Cos’è per noi il packaging

Cos’è per noi il packaging

Il packaging è oggi la più grande opportunità da sfruttare per ogni azienda che abbia un prodotto fisico da vendere.
Delle tante scelte di marketing che si possono fare quando si studia il lancio e la promozione di un prodotto, investire su un imballo studiato scientificamente per vendere è la strada che ogni
impresa (dalla PMI alla multinazionale) dovrebbe sfruttare al massimo per avere un vantaggio competitivo sulla concorrenza.
Il packaging DESIGN è quindi uno strumento di marketing, il più potente che tu abbia a disposizione per avvicinare il consumatore al tuo prodotto, comunicare con lui, rassicurarlo, infondergli fiducia e persualderlo ad acquistare. Tutto questo grazie a una semplice confezione.
Ottenere questi risultati per noi significa lavorare costantemente per ricercare esattamente il messaggio distintivo del prodotto, studiare il target per capire a chi stiamo parlando, analizzare il packaging e il messaggio della concorrenza e di conseguenza sviluppare una soluzione che
risponda scientificamente in ogni suo aspetto (struttura, design, grafica, cromai e messaggio verbale) alle caratteristiche emerse.
Abbiamo impostato il nostro lavoro in questo modo perché crediamo che lo sviluppo di una confezione non possa essere semplice esercizio creativo, infatti in questo modo tutto lo sforzo
si riduce a qualcosa che sarà più o meno bello su una base soggettiva, ma è l’elemento oggettivo che ci interessa le vendite. Per questo ragionando a ogni nuovo packaging in funzione
dei risultati di vendita aiutiamo le imprese a raggiungere quello che è anche per loro l’elemento chiave del business: vendere.
Il packaging per noi è quindi una grande opportunità da cogliere al volo, soprattutto perché l’imballo di un prodotto è qualcosa di obbligatorio, va fatto.

Quindi la scelta di ogni azienda non è tra il farlo o il non farlo, ma piuttosto tra sfruttare questo srumento come potente elemento di marketing o limitarsi a confezionare i propri prodotti con una confezione che si limita a contenerli
lasciando un grande vantaggio alla concorrenza e quindi mettendo a serio rischio il proprio business.
Per noi il packaging è il marketing che funziona meglio con il consumatore, quando non c’è pubblicità e non ci sono interferenze e il risultato finale dipende solo da quello che la scatola
riesce a comunicare a chi la sta guardando