Visitare il Sudafrica

Visitare il Sudafrica

Una delle mete più naturalistiche e affascinanti per molte persone è il Sudafrica, dove puoi staccare con il modo e immergerti in un modo unico. Prima di fare le valigie (vi consigliamo di andare su http://www.trolleyvaligie.it/) e partire per questa nuova avventure bisogna sapere alcune cose fondamentali.

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese e che abbia almeno due pagine bianche. Inoltre il passaporto dovrà avere necessariamente validità residua di 6 mesi se si combina il soggiorno in Sudafrica con altri paesi limitrofi (Mauritius e Seychelles inclusi). Se si soggiorna fino a 90 giorni in Sudafrica il visto viene rilasciato direttamente in frontiera. Se invece si viaggia con minori, ogni minore dovrà essere munito di un proprio passaporto individuale ed estratto di nascita plurilingue dove siano riportati i nominativi dei genitori, anche se accompagnato da entrambi. Inoltre, se il minorenne viaggia accompagnato da un solo genitore o tutore, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata riportante il consenso di entrambi i genitori. Il fuso orario è 1 ora in più rispetto all’Italia ma quando da noi vige l’ora legale, la differenza si annulla. Le stagioni invece sono invertite rispetto all’Italia, quindi il periodo invernale va da Giugno a Settembre, mentre il periodo estivo da Ottobre a Maggio, anche se essendo un paese molto vasto, esistono differenze climatiche a seconda delle diverse zone. Non è obbligatoria nessuna vaccinazione ma è consigliata l’antimalarica per chi si reca a Nord Est soprattutto nel periodo della locale estate.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/futur392/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399