Nizza, città da non perdere

La città di Nizza, in Costa Azzurra, è una delle più belle location di vacanze francesi, oltre che di tutto il Mediterraneo dell’ovest. Il clima cittadino è mite per tutto l’anno, il che permette di avere un break praticamente quando se ne ha più bisogno. La bellezza di Nizza sta sia nei suoi monumenti ed attrazioni, soprattutto concentrate lungo il centro storico cittadino, che per il suo mare, tra i più rinomati al mondo.

Uno dei punti di maggiore attrazione di questa città francese è sicuramente il centro storico, dove si può vedere ancora oggi l’impianto di vie romane che furono costruite qui ai tempi. La reale attrazione cittadina è il lungomare, che si trova esattamente di fianco alla bellissima spiaggia. Qui, soprattutto in estate, si tengono mercatini ed eventi di ogni genere, anche musicali. Il lungomare di Nizza si arricchisce molto anche in altri periodi dell’anno, come ad esempio quello del Carnevale e quello della Battaglia dei Fiori, caratterizzata da una sfilata di carri dai quali delle modelle lanciano oltre 100.000 fiori.

Ogni periodo dell’anno è ideale per visitare Nizza e non c’è sistemazione migliore che optare per una villa Nizza, accommodation ottima per ogni esigenza: dalle famiglie numerose fino ai giovani e alle coppie. In una villa Nizza potrai avere il massimo della libertà di girare come meglio preferisci la città, andando alla scoperta dei suoi “segreti” e delle cose da non perdere.

Se non sei mai stato a Nizza non puoi mancare, almeno una volta nella vita. Oltre al già citato centro storico, di incomparabile bellezza, potrai trovare anche la famosa Piazza Andrea Massena, pavimentata con mattonelle di color bianco e grigio, oltre che le opere di arte moderna realizzate da Jaume Plensa.

Scegli dunque l’appartamento in costa azzurra che più ti piace e preparati per vivere una vacanza che non dimenticherai.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/futur392/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399