Barcellona: scopri il cuore pulsante della Spagna

Barcellona è una delle città più suggestive e più frequentate dai giovani ragazzi di tutto il mondo e non solo.
Rappresenta la meta ideale per quelli che intendono la vacanza come un’occasione per scatenarsi nei locali notturni e vivere al massimo ogni istante con divertimento e spensieratezza, ma anche per coloro che amano poter apprezzare le bellezze artistiche e culturali del posto che visitano.
Le famiglie anche hanno Barcellona nel cuore, perché è un grande centro, ma è molto facile accontentare i bambini in una città così ricca, colorata, ma sopratutto a misura di bambino, con tante accortezze, attenzioni e svaghi per i più piccoli.
Per i giovani fidanzati la città si rivela un’opportunità per assaporare la vita di coppia intima e tranquilla, e poi scatenarsi in serata con tutti i divertimenti che i locali notturni offrono fino a tarda notte.
Un viavai allegro e festoso per le vie di Barcellona che sono ricche di artisti di strada davvero curiosi e sensazionali, in ogni angolo della città trovi un intrattenimento che rapisce la tua attenzione.
Barcellona è situata nel cuore della Catalogna, una delle regioni autonome della Spagna, è nel cuore del mediterraneo ed il clima è sempre mite, una città da visitare ogni giorno dell’anno.
Tra le opere architettoniche che non possono assolutamente essere trascurate a Barcellona, troneggia in pole position La sagrada familia, la cattedrale neogotica che è ormai è il simbolo della città.
Immenso e maestoso il Parc Guell, altra mirabolante impresa di Gaudì, insieme alla Sagrada Familia. Alla base di questo progetto c’era l’obiettivo di creare una città giardino, un’idea davvero singolare e fantasiosa, che purtroppo non è stata compiuta, ma che ha lasciato comunque un bel patrimonio, come dire, una fantastica bozza di progetto!!!
Nelle tue vacanze a Barcellona devi visitare assolutamente anche il Barrio Gotico, il quartiere gotico che custodisce al suo interno numerosi splendidi monumenti gotici, tra cui la stupenda cattedrale in Placa de la Seu e il Palazzo della musica Catalana. Inoltre devi certamente visitare la Bouqueria, un mercato colorato, elettrizzante e profumatissimo!
Per i più romantici d’obbligo è anche il Tibidabo, da raggiungere con il vecchio tram, un parco divertimenti da cui c’è una spettacolare vista sulla baia e sulla città.
Molte sono le attrazioni turistiche di ogni tipo a Barcellona, visitare questa città per molti giorni è davvero consigliato, solo in questo modo potrete assaporare la vita di questa metropoli, che è considerato uno dei maggiori centri della Spagna, e vivere a pieno le differenti esperienze che può offrirvi, artistiche, naturali, culinarie e di divertimento!