Per i tuoi Impianti Dentali affidati a professionisti

Per i tuoi Impianti Dentali affidati a professionisti

La nostra bocca è affetta da edentulismo? Non pensiamoci sopra, ricorriamo senza esitazione a un” Impianto Dentale“.

Al giorno d’oggi, causa anche l’alimentazione non proprio corretta, il nostro organismo, come la nostra cavità orale, sembra subirne gli effetti più negativi, infatti, basta un semplice sorriso per svelare una dentatura non perfetta, o addirittura affetta da “edentulismo”, in pratica mancanza di denti.

studio cannizzo

Questa particolare patologia, affligge una buona parte della popolazione al di sopra dei sessant’anni, che, secondo apposite ricerche effettuate da istituti di analisi dentali, come accennato precedentemente, la non sana e corretta alimentazione giornaliera, potrebbe esserne la causa principale.

Causa che, se non affrontata nei tempi e modi giusti, ricorrendo magari a un “Impianto Dentale“, a lungo andare può portare non solo alla perdita di denti (edentulismo), cosa già esteticamente non piacevole, ma anche a ben più gravi danni a carico di tutto il nostro organismo.

In soccorso di questi pazienti affetti da edentulismo, si stanno sempre più affermando studi di “Impianti Dentali“, che con poche sedute o addirittura nella stessa giornata, risolvono brillantemente il problema.

L’Impianto Dentale, è formato da viti e “pilastri”, le prime vengono direttamente situate nell’osso, i secondi, come la parola stessa, hanno funzione portante, infatti, sono la connessione tra le viti e la protesi vera e propria.

Nello specifico, esistono due metodologie impiantistiche, quella immediata, che entro 24/48 ore restituisce al paziente una “bocca nuova”, la seconda, ” impianto differito“, prima vengono inseriti viti e pilastri, in seguito, ma non oltre i due mesi vengono inseriti gli impianti definitivi.


La scelta di una o l’altra metodologia per “l’Impianto Dentale”, viene valutata dallo specialista, caso per caso.

In conclusione se siamo in cerca di uno studio serio e affidabile, possiamo rivolgerci tranquillamente allo studio del Dott. Cannizzo,  che svolge da anni interventi d’implantologia dentale, con tecniche sempre più all’avanguardia.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/futur392/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399