Recensione Candy Crush Saga

Recensione Candy Crush Saga

Candy Crush Saga è uno dei più famosi giochi per dispositivi mobili degli ultimi anni. Ogni giorno, decine di migliaia di persone provano a superare i simpaticissimi e variopinti livelli, che la King.com ha concepito, per far divertire grandi e piccini.

Infatti, con i suoi colori, e la sua intuitività, Candy Crush si presta ad essere un gioco per essere un passatempo anche per i più piccoli, dal momento è contornato anche da divertenti siparietti tra personaggi, tra i quali spicca la bambina bionda, che è un po’ la protagonista del gioco.

La regola base del gioco è molto semplice: bisogna creare combinazioni di tre o più caramelle di colore e forma uguali, così da farle sparire dal tavolo di gioco. Se si creano combinazioni di quattro o più caramelle, si possono ottenere all’interno del gioco dei piccoli aiuti che portano la partita ad essere più semplice e sorprendente, come ad esempio la maxi caramella che annulla le caramelle dello stesso colore di quella con cui viene combinata.

Giocare a Candy Crush Saga è entusiasmante, via via che si va avanti nel gioco i livelli diventano sempre più avvincenti, spesse volte per superarli è necessario provare e riprovare più volte, in quanto, più si sale di livello, più cresce la difficoltà e l’abilità richiesta per continuare a giocare.

Si può giocare illimitatamente, senza però finire le cinque vite date dal gioco, che vengono sottratte ad ogni partita persa e che si rigenerano col tempo, una vita ogni mezz’ora all’incirca. Una partita finisce quando sono terminate le mosse disponibili, se non viene raggiunto l’obiettivo che il livello in questione richiede e le mosse sono finite, la partita è persa e bisogna ricominciarla.

Cosa molto importante, il gioco è gratuito: può essere comodamente scaricato dal Play Store di Google, presente su tutti i cellulari che hanno Android o iOS come sistema operativo, giocare non costa nulla, ma vi sono degli acquisti in app, per comprare mosse extra oppure dei potenziamenti che rendono il gioco più facile.

Inoltre, per giocare, è importante avere altri amici che giocano a Candy Crush, in quanto, terminato un insieme di livelli, per passare ad un insieme di livelli successivo, c’è bisogno dell’aiuto di un amico, che deve accettare una semplice richiesta, per sbloccare i livelli successivi e far sì che noi possiamo continuare a giocare.

Candy Crush Saga è presente anche nella variante Candy Crush Soda Saga, con diversi tipi di combinazione e livelli con richieste differenti dal Candy Crush tradizionale.

Candy Crush è un passatempo per tutti, è molto coinvolgente ed appassionante, ci si può giocare in tutti i momenti ed è molto utile quando ci si vuole rilassare e distrarsi, con l’aiuto di un simpatico gioco.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/futur392/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399