Greennebula software per le autorizzazioni ambientali

Greennebula software per le autorizzazioni ambientali

Scopri come funziona Greennebula, il cloud per la gestione delle autorizzazioni ambientali

 Greennebula è un sistema semplice e rivoluzionario in grado di cambiare per sempre il modo di gestire le autorizzazioni ambientali in materia di smaltimento dei rifiuti.

Chi si trova a doverne smaltire grandi quantità, infatti, incontra oggi difficoltà burocratiche sempre più elevate e onerose, sia in termini di tempo che di risorse. Grazie a Greennebula non sarà più così.

Vediamo come e perché, rispondendo ad alcune domande che ci vengono poste di frequente.

 

Chi sono i principali utenti di Greennebula? 
Questo software altamente innovativo è sicuramente molto utile per le medie e grandi aziende che hanno la necessità di smaltire rifiuti.

Non solo: Greennebula può rivelarsi uno strumento indispensabile anche per i trasportatori e gestori dei rifiuti stessi, come si deduce dalle prossime esemplificazioni.

 

Come funziona, innanzitutto, Greennebula?

Come prima cosa è importante sapere che a tale sistema si accede su invito, e che tutto si svolge esclusivamente online tramite un cloud dedicato.

 

Il responsabile dello smaltimento dei rifiuti di un’azienda interessato a tale servizio, dunque, potrà invitarvi i propri fornitori di settore (trasportatori e gestori dei rifiuti) semplicemente compilando online i campi relativi ai loro codici fiscali, ragioni sociali, partite iva e indirizzi mail.

 

A quel punto, ciascun fornitore che avrà ricevuto l’invito dovrà completare l’attivazione del proprio account, inserendo il proprio nome utente, un indirizzo mail di riferimento e la password prescelta. Contestualmente, verrà inviata al cliente iniziale una mail di avvenuto completamento dei dati richiesti.

 

Attraverso la figura del validatore, infine, verranno controllate la completezza e la veridicità di tali dati, nonché le varie rispondenze alle norme di settore.

A questo proposito, è importante precisare che il validatore verrà selezionato direttamente dal cliente, che potrà sceglierlo sia tra un collaboratore interno alla propria azienda che tra consulenti esterni.

Il tutto a garanzia della massima trasparenza e sicurezza del processo di autorizzazione in corso, operando solo ed esclusivamente online, una volta sola per ciascun fornitore e con un dispendio di tempo di pochi minuti.

Ma i benefit del sistema non finiscono qui.

 

Quali vantaggi ulteriori ci sono per gli utenti di Greennebula?

 

Come ogni sistema di gestione dati completo, il software accompagna i propri utenti in ogni fase della loro attività anche nelle fasi successive al primo utilizzo. Non appena validato l’account di ciascun fornitore, infatti, il sistema di Greennebula genererà un link dedicato che attesterà l’avvenuta iscrizione, così da poterlo condividere sul proprio sito internet o inviarlo ai propri collaboratori via mail, e permettere così ai vari partner di accedere alle informazioni e ai documenti caricati sulla propria

area riservata.

Tale processo di accreditamento, inoltre, funziona in real time anche per quanto riguarda gli aggiornamenti.

Il fornitore iscritto al servizio, infatti, una volta attivato l’account, potrà accedervi ogni volta in cui ne avrà la necessità, sia per caricare le proprie autorizzazioni che per aggiornare le proprie referenze.

E non appena verrà apportata una qualsiasi modifica a qualsiasi dato, al cliente che lo aveva invitato come proprio fornitore arriverà una notifica in tempo reale delle avvenute variazioni, risolvendo così in un colpo solo il problema dell’aggiornamento delle autorizzazioni.

Rispondiamo infine a un ultimo quesito, che riguarda l’accessibilità del sistema: per utilizzare Greenenbula occorre operare via computer?

Assolutamente no. Clienti e fornitori potranno infatti accedere a Greennebula sia da web che da smartphone e tablet, grazie ad un’apposita applicazione.

Ciascuna azienda potrà inoltre mantenere in tutta tranquillità i propri gestionali, poiché il software di Greennebula è in grado di interfacciarsi e integrarsi con qualsiasi tipo di sistema esterno, grazie ad apposite interfacce applicative (API).

 

Cosa desiderare di più da un sistema di gestione delle autorizzazioni ambientali? Provare ­ o meglio, invitare ­ per credere!

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/futur392/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399