Azienda Aria SPA. ADSL, WiMax e recensione

Aria SPA è nata nel 2005 con un progetto molto ambizioso: portare la connessione nelle case degli italiani laddove vi è un “digital divide”, ossia la mancanza di connessioni internet rapide ed efficaci.

Aria con la sua rete WiMAX si è proposta in questi anni di combattere gli ostacoli geografici e le difficoltà territoriali, offrendo a moltissimi utenti la possibilità di connettersi a reti di telecomunicazioni a banda larga e senza fili. Questa tecnologia innovativa permette di offrire un servizio davvero efficace anche nelle aree più complesse, infatti si raggiunge una velocità di navigazione di 7 megabit e grazie alle nuove tecniche di crittografia, implementate per WiMAX, impedisce agli sconosciuti di introdursi nella nostra rete, garantendoci un ottimo standard di sicurezza. Inoltre l’installazione dell’Ariabox è facilissima, è possibile procedere senza l’ausilio di un tecnico o di fili chilometrici, infatti quest’ultima riceve le frequenze WiMAX direttamente dall’antenna. Infine collegandosi al sito ariamax.it, possiamo scegliere l’offerta più confacente alle nostre esigenze e in breve tempo vedremo recapitato il router a casa nostra. C’è anche la possibilità di avere un servizio voce, basta collegare un telefono al router e il gioco è fatto!

Insomma le virtù di questo prodotto mi sembrano molteplici, per di più il team di Aria SPA ci propone un modello ecosostenibile in quanto le antenne installate nelle aree più difficoltose non vanno a modificare o deturpare l’ambiente circostante e infine offrono una connessione molto buona, qualitativamente parlando, anche a quei cittadini che presentano problematicità di connessione che abitano in aree complesse non raggiungibili dalle reti tradizionali.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/futur392/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399