NUOVE FRESE CNC MONOBLOCCO MODELLI QUBO E QUBO-T

NUOVE FRESE CNC MONOBLOCCO MODELLI QUBO E QUBO-T

Dopo molti anni di successo dei modelli APOLLO e MATRIX, anche NOAT ha pensato di progettare un modello di fresa CNC monoblocco per una fascia di mercato molto più ampia.

Molti marmisti in aree diverse del mondo hanno infatti bisogno di una macchina che sia facile da installare e che sia dotata delle ultimissime tecnologie delle frese a controllo numerico.

La nuova fresatrice CNC MONOBLOCCO NOAT Qubo è infatti l’ideale per tutti quei clienti che desiderano una macchina velocissima nel tagliare le lastre anche in pezzi molto irregolari e nell’eseguire profilature di ogni tipo con il disco; è inoltre la migliore soluzione per coloro che hanno problemi di spazio o non hanno la possibilità di realizzare muretti in cemento per l’installazione di una macchina nuova.

cnc monoblocco noat

Dal punto di vista tecnologico, la Qubo, pur avendo un prezzo di vendita molto conveniente, usa gli stessi componenti di altissima qualità della SFERA (il modello di categoria superiore) ovvero monta guide lineari e rapidissimi motori BRUSHLESS nello spostamento degli assi e ha tutti 5 gli assi interpolati e controllati da CNC.

 

fresa taglio marmo e granito

Questo aspetto è ciò che caratterizza NOAT dagli altri costruttori ovvero il desiderio di fornire al cliente finale una macchina di prezzo molto basso e qualitativamente superiore alle frese monoblocco che si trovano nel mercato, accettando di ridurre al minimo i propri margini di profitto pur di non montare componenti economici che comprometterebbero la qualità della fresa CNC.

Con questa strategia, Noat punta infatti nella vendita diffusa del modello QUBO in molte aree del mondo.

Non esiste un laboratorio di marmista che non abbia bisogno di una macchina come la QUBO.

Dopo il gran successo della QUBO in termini di vendite sia in Europa che in USA, molti clienti hanno chiesto a NOAT di produrre un modello di QUBO sempre CNC a 5 assi interpolati per utilizzare però anche gli utensili diamantati oltre che al disco.

Nel 2012 è nata pertanto il modello QUBO-T (tools) che sarà presente anche nel nostro stand alla fiera di Norimberga di maggio 2013.

Rispetto alla QUBO standard, il modello QUBO-T  ha una maggiore corsa verticale Z di 450 mm e un motore elettromandrino da 17,6 KW che permette al cliente di usare anche utensili diamantati montati su coni ISO 40 a sgancio pneumatico (velocità variabile fino a 7000 giri/min).

Noat Macchine per taglio marmo

Versione Italiana: www.noat.it

English Version: Noat Marble Machines http://www.noatmarblemachines.com/en/home.aspx

 

 

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/futur392/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399