Il Saggio Libro e Frasi per Facebook

Il Saggio Libro e Frasi per Facebook

Il Saggio Libro è un portale multi-tematico che raccoglie spunti, letture e contenuti per il benessere della persona, la salute psico-fisica, e la crescita individuale.

Il sito propone ai propri utenti una varietà di aforismi, opere e citazioni filosofiche del pensiero occidentale classico e moderno, ma anche e soprattutto legate alla scuola orientale, con importanti riferimenti alle pratiche Zen, Tantra, al taoismo e allo Yoga.

meditazione

Suddiviso in categorie principali, ciascuna delle quali presenta gli opportuni approfondimenti, Il Saggio Libro si presenta denso di argomenti coinvolgenti legati allo sviluppo della propria personalità, al modo di affrontare il prossimo e la realtà circostante, ma anche un supporto alla comprensione del proprio essere attraverso gli insegnamenti dei grandi pensatori, dei principali filosofi e delle loro opere.

Scorrendo la schermata principale è possibile trovare una grande quantità di suggerimenti, come recensioni di contenuti letterari e libri che è possibile acquistare direttamente tramite il portale, attraverso il link che rimanda alla libreria online “Il Giardino dei Libri”.

Altro interessante contenuto risiede nella categoria dedicata alle citazioni di noti personaggi divenuti importanti figure di riferimento nel panorama mondiale, tra cui spiccano Carl Gustav Jung, Albert Einstein e Paulo Coelho, e nelle quali sono raccolte sia le più esemplificative frasi che rimandano alla loro etica, sia le opere da cui sono tratte, in modo da guidare il lettore nella conoscenza e nell’approfondimento.

Una particolare attenzione viene dedicata allo stile di vita, agli obiettivi personali e alla considerazione che ognuno di noi ha di sé e del proprio corpo: nelle sezioni Yoga e meditazione vengono raccolti suggerimenti per la pratica del rilassamento e della distensione emotiva, mentre nella sezione “vivere vegan” si trovano importanti consigli sul benessere fisico legato all’alimentazione quotidiana e al rapporto con gli animali.

Il Saggio Libro è presente anche nei più diffusi social network, potendo liberamente accedervi e condividerne i contenuti.