IL BERSO’: STRUTTURE IN LEGNO ARTIGIANALI DI QUALITA’

IL BERSO’: STRUTTURE IN LEGNO ARTIGIANALI DI QUALITA’

Il Bersò rappresenta una realtà ormai consolidata nella realizzazione di strutture in legno per esterni. La nostra offerta spazia da semplici pensiline copri porta, finestra o cancello,  a pergole, porticati, copri auto, casette e garage, progettate su misura del cliente.

Situata in provincia di Parma, questa azienda artigianale ha mantenuto costantemente elevata la qualità dei propri prodotti, sia grazie alla professionalità dei suoi collaboratori, che alla filosofia aziendale, basata sulla volontà di impegnarsi ogni giorno verso un continuo miglioramento.

Grazie alla sua decennale presenza nel settore è in grado di garantire ai propri clienti la massima serietà, unitamente alla qualità del servizio e dei materiali costruttivi.

Le materie prime impiegate vengono scelte accuratamente ed il legno utilizzato è esclusivamente di due tipologie: legno lamellare (di abete e larice) e legno massello (di abete, larice e rovere).

Tutte le nostre strutture vengono realizzare interamente all’interno dell’azienda, sono elegantemente rifinite e perfette in ogni dettaglio. Vengono montate con ancoraggi (staffe e bulloni) a scomparsa e non sono necessarie opera murarie né prima, né durante, né ad installazione terminata.

Ma l’elevata qualità dei nostri prodotti, l’attenzione al dettaglio e l’impegno giornaliero per raggiungere un continuo miglioramento, non sono gli unici cardini aziendali, infatti Il Bersò ha un occhio costantemente rivolto all’ambiente ed alla sua salvaguardia e si prefigge una crescita che sia eco-sostenibile.

In tutti gli aspetti della vita aziendale cerchiamo di operare in modo tale da esercitare un minimo impatto sull’ambiente.

Iniziando dalle materie prima utilizzate, gli approvvigionamenti provengono esclusivamente da aree dove si applica un programma di riforestazione. Sempre di più nel mondo dell’edilizia ci si sta rendendo conto che il legno è una risorsa preziosa, non solo per il pianeta, essendo gli alberi il polmone della terra, ma anche per la costruzione di strutture che permettano di ottenere un elevato risparmio energetico. Pertanto anche noi cerchiamo di dare il nostro contributo nella battaglia per preservare questa preziosa risorsa. Passando alla fase produttiva, cruciale è l’operazione dell’impregnatura e della verniciatura, per la quale usiamo prodotti che siano biocompatibili.

Al termine del processo produttivo gli scarti della lavorazione vengono interamente riciclati, riducendo al minimo i rifiuti non riciclabili o riutilizzabili.

Inoltre i nostri processi di lavorazione sono privi di emissioni nocive in atmosfera.

L’ultimo dei progetti intrapresi per aiutare l’ambiente è il rinnovamento del parco automezzi che è iniziato con la sostituzione di due vecchi autoveicoli a gasolio con nuovi mezzi alimentati a metano.

Nonostante la congiuntura economica non sia delle più favorevoli, speriamo di poter portare a termine, in breve tempo, la sostituzione dell’intero parco automezzi aziendale.

Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sui nostri prodotti potete visitare il sito http://www.ilberso.it