matrimonio a palermo

matrimonio a palermo

Palermo, capoluogo della Sicilia, è una città di una straordinaria bellezza grazie ai numerosi monumenti, testimoni del suo glorioso passato.
Questo, oltre unito con la straordinaria mitezza del clima e la proverbiale ospitalità della sua popolazione, la rende una delle migliori location per una coppia di innamorati che desideri celebrare il suo matrimonio.
La città – centro con oltre 650 mila abitanti – mette a disposizione dei novelli sposi tutti i servizi necessari alla celebrazione di un vero e proprio matrimonio da sogno.
Per iniziare, gli sposi possono scegliere di celebrare il rito civile in una delle numerose location messe a disposizione dal Comune: si va dalla chiesa sconsacrata di San Mattia (dedicata un tempo al Noviziato dei Crociferi) alla Fonderia Reale di Oromea.
Per coloro che invece scelgono di celebrare un matrimonio religioso, è possibile scegliere – concordandolo anticipatamente con il parroco – una delle numerosissime chiese della città. Palermo, grazie al suo passato di capitale del Regno di Sicilia, ha infatti edifici religiosi edificati negli stili più disparati (bizantino, romanico, gotico, barocco, rococò, neoclassico) dalle varie dinastie che hanno controllato la città. Questa eccezionale varietà di stili architettonici permette di soddisfare i gusti anche degli sposi più esigenti.
La coppia di sposi, i testimoni e gli invitati più intimi potranno scegliere il loro abbigliamento in una delle numerosissime boutique presenti nel territorio della provincia di Palermo.
In città esistono anche un gran numero di ditte di altissimo livello in grado di fornire rapidamente le bomboniere, il bouquet per la sposa, l’auto nuziale e di allestire gli addobbi floreali.
Per ciò che riguarda il banchetto di nozze, i novelli sposi avranno a disposizione una grandissima gamma di ristoranti tra cui scegliere, sia nel centro cittadino, sia nei dintorni della città.
In alternativa, gli sposi possono decidere di affittare una delle ville situate sulle colline che circondano Palermo e di affidarsi a una ditta di catering per garantire la fornitura di cibi e bevande.
Gli abili pasticceri palermitani preparano ottime torte di nozze, che secondo la tradizione dovranno essere tagliate dai novelli sposi al termine del banchetto nuziale.
In ogni caso, in un matrimonio è importantissimo scegliere con attenzione l’accompagnamento musicale. La musica infatti accompagnerà gli sposi durante tutta la giornata, dal rito (se religioso) sino alla sera.
Scegliere attentamente la musica adatta al matrimonio spesso risulta cruciale per la sua riuscita e per far sì che le nozze riescano alla perfezione.
A seconda del budget, ci si può rivolgere ad amici e conoscenti o a professionisti del settore.
In ogni caso, è bene tener presente che in caso di accompagnamento musicale, è necessario pagare i diritti alla SIAE. Numerosi ristoranti hanno convenzioni con la SIAE, pertanto è bene informarsi al momento della prenotazione per evitare sorprese.
Per quel che riguarda il viaggio di nozze, è da tener presente che Palermo e la Sicilia sono tra le mete più gettonate per gli sposi di tutto il mondo per la loro luna di miele.

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/futur392/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399